La vernice protettiva per legno swingcolor è una vernice acrilica protettiva per legno . È altamente coprente, altamente elastico e altamente resistente agli agenti atmosferici. La vernice protettiva per legno di swingcolor è a rapida essiccazione e facile da applicare. È a base d'acqua e ideale per le superfici in legno all'aperto. Grazie alle sue proprietà positive, questa vernice protettiva per legno ha un'ampia gamma di opzioni di applicazione e può essere utilizzata su una grande varietà di substrati.
Cornici in legno, rivestimenti in legno, persiane, case in legno, recinzioni, rivestimenti in legno, parti inferiori del tetto, casette in legno, pergole e molto altro ancora.
Oltre che sul legno, questa vernice protettiva può essere utilizzata anche su PVC rigido, alluminio, zinco, superfici zincate e piccole parti in ferro e acciaio.
Tutte le tonalità di colore possono essere mescolate tra loro. Con la vernice protettiva per legno swingcolor Mix è disponibile una gamma quasi illimitata di tonalità in base alle esigenze del cliente.
Mescolare bene il contenuto prima dell'uso. Il supporto deve essere stabile, pulito, solido, asciutto, privo di grasso, di cera e di film di vernice chiusi. Carteggiare e pulire il legno non trattato. Lavare i legni ricchi di resina con il diluente nitro, ad esempio. Lasciare asciugare la superficie pulita. Coprire o mascherare accuratamente gli oggetti e le parti che non devono essere verniciate. Carteggiare e pulire accuratamente i vecchi rivestimenti intatti e il PVC duro. Rimuovere completamente i vecchi strati scrostati e non più solidi (sverniciatura, carteggiatura) e applicare una struttura di rivestimento come per i supporti non trattati. Si consiglia il trattamento preventivo con il fondo isolante per legno swingcolor per evitare la penetrazione di componenti del legno.
Per le finiture chiare, applicare una mano di fondo isolante per legno swingcolor per proteggere dai componenti del legno. Non mettere la verniciaturaa contatto con materie plastificate (ad esempio profili di tenuta/sigillanti). Non utilizzare su finestre o porte. La resistenza agli agenti atmosferici del rivestimento dipende dalla corretta struttura di rivestimento, dalla costruzione e dal colore scelto. A intervalli regolari, ma al più tardi dopo due o tre anni, effettuare un'ispezione e, se necessario, una rilavorazione (in caso di agenti atmosferici visibili o crepe).
Superficie asciutta dopo circa un'ora, riverniciabile dopo circa dieci ore. Si consiglia di considerare un tempo di asciugatura più prolungato a temperature più basse e/o con un’umidità più elevata.