Le file di piante come siepi, cespugli e arbusti possono essere innaffiate al meglio con il tubo a goccia da 1,6 l/h lungo 50 m per installazione sopra e sottoterra di GARDENA con gocciolatori integrati. Il tubo garantisce un'irrigazione uniforme, che permette un risparmio idrico. È ideale come complemento al set di irrigazione a goccia per siepi/cespugli (art. n. 13500-20 e 13501-20).
L'installazione del tubo è semplice, rapida e flessibile , sia in superficie che in profondità. La speciale funzione autopulente con tecnologia a labirinto e barriera antiradice impedisce l'intasamento del tubo a goccia. I gocciolatori sono integrati nel tubo a una distanza di 30 cm ciascuno e rilasciano una quantità costante di 1,6 litri d'acqua all'ora. Sono a compensazione di pressione e, quindi, superano le differenze di altezza, ad esempio in pendenza.
Grazie alla tecnologia di collegamento brevettata Quick & Easy, il sistema Micro Drip può essere ampliato o riorganizzato in qualsiasi momento utilizzando i connettori da 13 mm disponibili separatamente. Nonostante l'uso ripetuto, i componenti dell'MDS non si danneggiano, per questo sono riutilizzabili e, quindi, sostenibili.