Engagement
Sponsoring
BAUHAUS supporta diversi club sportivi al coperto e manifestazioni sportive selezionate nei rispettivi settori di utenza. BAUHAUS fornisce così un contributo essenziale alla promozione degli sport di massa regionali. BAUHAUS pone particolare enfasi sul sostegno alla promozione dei giovani talenti.
Sostenibilità e qualità sono le priorità assolute
La sfida più grande per BAUHAUS è quella di trovare prodotti sostenibili, di includerli nella sua gamma e quindi di offrire ai clienti alternative reali. Le condizioni quadro sociali ed ecologiche svolgono un ruolo importante nella coltivazione e nel degrado dei prodotti naturali e nella loro ulteriore lavorazione. Per garantire, ad esempio, che venga offerto solo legno ecologicamente innocuo, l'azienda collabora, tra l'altro, con il sistema internazionale di certificazione forestale PEFC (Programme of the Endorsement of Forest Certification Schemes).
L'azienda ha introdotto "Pro Planet" per fornire ai clienti un orientamento a prima vista. Questo simbolo identifica i prodotti che si distinguono per la sostenibilità nel loro gruppo di prodotti. La qualità fa la differenza anche in molti settori: perché la longevità di prodotti di alta qualità porta naturalmente anche vantaggi in termini di sostenibilità. Gli apparecchi a motore ed elettrici che BAUHAUS offre possono essere utilizzati per anni - lo specialista per officine, case e giardini è così sicuro di questo che dà una garanzia di 5 anni su questi prodotti.
Una questione di responsabilità
Soprattutto quando si tratta di impegno sociale, i partner a lungo termine sono richiesti. Partner che aiutano continuamente, ma forniscono anche un supporto spontaneo in caso di necessità. Questo è ciò che BAUHAUS cerca di raggiungere.
L'impegno sociale dello specialista per officina, casa e giardino inizia proprio alle porte dei centri specializzati: Essi forniscono una piccola assistenza che va a diretto beneficio dell'ambiente locale. Ogni anno, ad esempio, lo stollen natalizio più grande d'Europa viene preparato per il centro specializzato di Düsseldorf e venduto a favore di organizzazioni caritative. Il marchio di qualità BAUHAUS PROBAU dona ogni anno maglie a numerose squadre di calcio giovanile.
Con il marchio LOGOCLIC, BAUHAUS sostiene l'aiuto ai bambini malati di cancro in Svizzera.