Nullifire FF197 è una schiuma poliuretanica monocomponente modificata e ignifuga , sviluppata appositamente per il friempimento e sigillatura ignifughi di giunti di collegamento lineari in strutture murarie e a soffitto.
Grazie alla sua formula all’avanguardia, questo prodotto offre un’eccezionale resistenza al fuoco fino a 240 minuti (EI 240), testata secondo la norma EN 1366-4, ed è classificato come B1 (difficilmente infiammabile) ai sensi della norma DIN 4102-1.
Grazie all’innovativa valvola 2 in 1 , la lavorazione risulta particolarmente flessibile ed è adatta sia per l’applicazione con pistola che per l’uso manuale . La schiuma grigia aderisce in modo eccellente a elementi da costruzione minerali quali calcestruzzo, calcestruzzo cellulare e muratura ed è inoltre omologata per l'installazione di porte tagliafuoco.
Controllo del sottofondo: Prima di ogni applicazione, esegui una prova di idoneità sul supporto.
Protezione: Proteggi accuratamente le superfici adiacenti, nonché i rivestimenti delle pareti e i pavimenti nell'area di lavoro.
Pulizia: I sottofondi devono essere puliti, asciutti, privi di polvere e grasso, nonché sufficientemente resistenti. Rimuovi tutte le parti non fissate.
Inumidire: Se desideri accelerare l'asciugatura, è opportuno inumidire leggermente le superfici di adesione prima dell'applicazione della schiuma.
Agita energicamente la confezione almeno 20 volte prima dell'uso.
Ti prego di tenere presente che la schiuma non è resistente ai raggi UV e che, se utilizzata all’esterno, deve essere sigillata con un sigillante adeguato. Non si assume alcuna responsabilità per materiali quali il teflon (PTFE), il polietilene (PE) e il silicone.