Gli edifici composti principalmente da linee rette possono essere rappresentati molto bene con il nastro adesivo. Questo lavoro è stato sviluppato da Klebebande, un collettivo di artisti di Berlino. È importante assicurarsi che le linee siano parallele, in modo da creare un'impressione tridimensionale. L'enorme altezza dei grattacieli può essere mostrata in modo impressionante scegliendo una prospettiva dal basso. Ciò significa, ad esempio, che lo spigolo anteriore di un edificio termina con una guglia rivolta verso l'alto.

Altre idee di tape art nel libro "Tape Art" della Klebebande, maggiori informazioni sul collettivo di artisti su www.klebebande-berlin.com.

Incollare lo skyline con il nastro adesivo

Per prima cosa, incollare i contorni esterni delle case in primo piano sul cartoncino rigido forex con il nastro adesivo più spesso. Assicurarsi che tutte le linee delle pareti esterne siano parallele. Tagliare le estremità sporgenti con un cutter.

L'edificio centrale sul bordo superiore riceve una mancia. A questo scopo, stendere due pezzi di nastro adesivo in senso trasversale all'angolo desiderato. Quindi tagliare lungo il bordo del nastro sopra il punto in cui si incrociano le linee e staccare il pezzo tagliato. Il secondo taglio può essere posizionato in qualsiasi punto della sovrapposizione. Il bordo tagliato è appena visibile dopo aver staccato il secondo pezzo tagliato.

Incollare gli edifici sullo sfondo e i dettagli con il nastro adesivo più stretto. Tagliare le estremità sporgenti del nastro con il taglierino.

Gli edifici sullo sfondo e gli spigoli delle case in primo piano sono stati completati. È ora possibile riempire gli edifici stessi con motivi di strisce, ecc. per creare strutture interne. È meglio utilizzare nastri di diverse larghezze.

In alcuni punti è possibile rastremare i contorni più larghi con l'aiuto di una fresa. La parte tagliata della linea viene tolta e reincollata, eventualmente leggermente sfalsata, per creare una finezza visiva. Lavorare con molta attenzione: se il nastro si sfilaccia, l'effetto di una linea affusolata si perde perché il contorno diventa sfocato.

© 2024 BAUHAUS Fachcentren AG