Questo set di luci per bici Fischer è composto da una luce anteriore a LED e da una luce posteriore a LED.
La luce frontale ricaricabile da 80 lux ha 4 modalità di illuminazione : 80 lux, 40 lux, 20 lux, modalità sensore. In modalità sensore , la lampada reagisce automaticamente alla luce ambientale e regola la modalità di illuminazione di conseguenza. Il livello di luminosità più basso viene selezionato in condizioni di luminosità e il livello più alto viene impostato in ambienti bui, ad esempio in galleria o di notte. Situati nella parte superiore, 4 indicatori luminosi della batteria mostrano lo stato della batteria della luce frontale. La lampada anteriore è dotata di una batteria agli ioni di litio che può essere ricaricata in 5 ore. Il cavo USB-C necessario a tale scopo è incluso nella fornitura.
La doppia luce posteriore a 360° è dotata di una batteria agli ioni di litio e stabilisce nuovi standard in termini di visibilità e protezione al buio. Proietta un cerchio di luce a 360 gradi sul terreno intorno alla bicicletta, creando una zona di protezione illuminata al buio. Questo cerchio di luce segnala agli altri utenti della strada di sorpassare a distanza di sicurezza. Inoltre, la sagoma del ciclista è chiaramente riconoscibile, il che contribuisce alla sicurezza. La luce posteriore può essere montata rapidamente ed è estremamente robusta, resistente alle intemperie e dotata di un alloggiamento attraente.
Le biciclette specializzate, come le bici da corsa o le mountain bike, sono spesso sprovviste di luci, quindi devono essere adattate all'uso su strada. Con il set di illuminazione LED Fischer, tutti gli elementi di illuminazione prescritti possono essere montati in pochissimo tempo. A differenza delle luci a dinamo, le luci per bicicletta Fischer LED sono alimentate a batteria, quindi rimangono accese anche quando non si pedala. Le luci per bicicletta a LED hanno il vantaggio, rispetto alle lampade a incandescenza o alogene, di essere più luminose, di durare più a lungo e di consumare meno energia.
La luce per bicicletta Fischer ha una durata fino a 50.000 ore e viene fornita con un cavo di ricarica USB e un fissaggio rapido. Sia le luci anteriori che quelle posteriori possono essere lasciate attaccate alla bicicletta e semplicemente collegate quando ne avete bisogno.