Volete avere la vostra cultura dei fiori o delle piante aromatiche? E 'possibile, anche in un piccolo giardino, su un balcone o su una terrazza: trasformare in un attimo un pallet usato in un elegante scaffale di piante in stile Shabby per il vostro basilico, prezzemolo, tagetes, ecc. - In questo esempio, l'arredamento è composto da tre piani. Per il materiale dello scaffale, utilizzare un pallet in legno segato grezzo (dimensioni standard 80 x 120 x 120 x 14,4 cm). Prima di iniziare, rimuovere i chiodi pericolose dal pallet e carteggiare. Dopo questa fase di preparazione, è possibile trasformare rapidamente questo pallet in un arredamento da giardino robusto e di tendenza con un look unico.

Regalfächer bauen

Una volta terminata la fase di preparazione, utilizzare un seghetto o una sega circolare manuale per segare la sezione che non appoggia sui blocchi sul secondo e quarto listone del lato superiore del pallet.

Per ottenere un taglio dritto, utilizzare un quadrato da falegname e tracciare la linea di taglio sul legno.

I pezzi di legno segato hanno le dimensioni ideali per fungere da base per gli scomparti: per ogni piano del mobile, inserire un pezzo di legno tra le due tavole intatte e avvitarlo saldamente davanti e dietro.

 È inoltre possibile rimuovere l'intero pannello frontale e tagliarvi le tavole necessarie. 

Coprire i comparti vegetali risultanti con teloni impermeabili. Per fare questo, tagliare sei pezzi di telone 26 x 60 cm. Collocare regolarmente i pezzi di telone nei compartimenti delle piante e fissarli tutt'intorno.

Costruire le gambe dello scaffale

Poiché il ripiano della pianta si appoggerà successivamente su uno dei bordi longitudinali del pallet, si raccomanda di avvitare i piedi, il che non solo migliorerà la stabilità del montaggio, ma anche solleverà il ripiano un po' sopra il suolo e lo proteggerà dall'umidità di risalita. Per fare questo, tagliare due pezzi lunghi da 20 a 30 cm da una trave di legno (o un pezzo di legno) e avvitarli dal basso con due viti per piede alle estremità del bordo longitudinale del pallet.

I pallet sono spesso realizzati in legno resinoso su cui è consigliabile applicare una mano di fondo, soprattutto quando si prevede che i mobili restino all'esterno per lungo tempo. Anche il legno di pino o abete rosso spesso attaccato da funghi di colore blu (visibili con macchie blu e nere), che favoriscono la penetrazione dell'acqua nel legno e lo fanno scoppiare. Se necessario, in questo caso, applicare un ulteriore strato di prodotto di protezione anti-bluing.

Infine, l'applicazione di uno smalto o di una vernice è la soluzione ideale per illuminare il tuo lavoro e dargli un tocco personale. Infine, è possibile coprire le restanti tavole con la pittura ad ardesia (2 mani, se necessario) e avvitarle sulle facciate degli scomparti. È possibile utilizzare questi pannelli per scrivere i nomi delle piante aromatiche o dei fiori che si coltivano in gesso o vernice.

Nota: Maneggiare i preservanti del legno con cura e leggere sempre le etichette e le informazioni sul prodotto prima dell'uso.

Bitte aufklicken

Kräuter selbst vermehren

Zur Teilung und Vermehrung (am besten im Frühjahr) sind ältere, mehrtriebige Wurzelstöcke geeignet (z. B. Beinwell, Liebstöckel, Ysop und Oregano). Mit Stecklingen vermehren Sie Rosmarin, Lavendel oder Wermut und mit Wurzelausläufern die Minze-Arten. Durch sogenannte Absenker lassen sich manche Kräuter mit ausladenden Seitentrieben, wie zum Beispiel die verschiedenen Thymian-Sorten, einfach vermehren.

© 2024 BAUHAUS Fachcentren AG