Collegare il pannello doccia wellness

Con l'installazione di un pannello doccia, è possibile garantire in brevissimo tempo un maggiore relax in bagno senza lunghi lavori di trasformazione. Il piccolo tempio del benessere per la doccia è costituito da una colonna alla quale sono fissati i vari accessori come getti massaggianti e soffioni regolabili in altezza e docce a mano. I modelli di lusso hanno anche selettori di funzione, un termostato, portasapone fine, ripiani separati e molto altro ancora. I pannelli doccia sono salvaspazio - alcuni si inseriscono anche nell'angolo doccia - e sono molto facili da collegare.

Istruzioni

1 Preparare i collegamenti

Il pannello doccia è comodamente fissato alle guide di montaggio (per gli angoli alle staffe di montaggio). Pianificare esattamente a quale altezza si desidera installare l'impianto benessere: Le bocchette devono essere regolate in modo ottimale in base alle dimensioni del corpo e la doccetta deve essere facilmente accessibile.

Rimuovere i tappi dalle prese d'acqua e avvitare i distanziatori con una chiave a brugola. Avvolgere i fili con nastro di teflon o canapa in modo che siano assolutamente serrati.

Nota: Chiudere il rubinetto principale dell'acqua!

2 Collegamento del pannello doccia

Per i raccordi è necessaria una filettatura esterna (doppia connessione) che deve essere circondata da nastro di teflon o di canapa prima di essere avvitata e serrata nei distanziatori.

Sigillare le fessure tra i fori e la parete con silicone.

Quando si fissa il pannello, è meglio lavorare in coppia: mentre uno tiene in piedi, l'altro avvita le prese d'acqua fredda e calda ai raccordi dell'acqua sul fondo.

 

Consigli

Sigillatura con canapa

Per prima cosa raschiare il filo con una lama di seghetto. Posizionare un pezzo di filato e avvolgere il filo perpendicolarmente con il filo di canapa dall'interno verso l'esterno, facendo attenzione a serrare bene. Avvolgere sempre il filo sull'estremità trasversale. Per gli ultimi giri del filo, prendete la canapa in eccesso posta sulla parte e avvolgetela in direzione del filo. Quando il filo è circondato uniformemente dalla canapa, applicare un sottile strato di pasta per giunti. Mettete tutto insieme e il gioco è fatto!

Utensili + Materiale

  • Matita o nastro adesivo (marcatura dei fori da praticare)
  • Trapano con punte per vetro e piastrelle o trapano multifunzione
  • Distanziatori
  • Doppio attacco
  • Pannello doccia con guida di montaggio, tubi di ingresso acqua, materiale di               fissaggio e chiave a esagonale.
  • Chiave piatta
  • Nastro di teflon o canapa e pasta sigillante
  • Livello a bolla
  • Metro pieghevole