Pavimenti in parquet - il pezzo di natura per la vostra casa

Parquet - una delle varianti più selezionate e nobili per progettare i pavimenti.

BAUHAUS punta sul parquet prefabbricato. Questo ha il vantaggio di essere già stato pretrattato e quindi può essere posato subito dopo l'acquisto. I listoni per pavimenti di navi e case di campagna hanno una struttura a 3 strati per l'installazione flottante o l'incollaggio di tutta la superficie (vedi tipi di installazione). La costruzione a 3 strati è composta da impiallacciatura di legno tenero, strato intermedio e uno strato di legno pregiato accuratamente selezionato (noto anche come strato di usura). Diversi tipi di legno (rovere, faggio, faggio, noce e altri) e trattamenti superficiali (es. spazzolato, affumicato, invecchiato, oliato, piallato a mano, laccato) conferiscono al parquet il suo colore in modo che possa essere perfettamente adattato all'arredamento corrispondente.

Assortimento parquet + accessori nel Webshop BAUHAUS:

Panoramica dei vantaggi:

  • Facile da installare (connessione a scatto)
  • Molti decori attraenti
  • Durevole e resistente
  • Piacevolmente caldo a piedi
  • Proprietà di assorbimento del rumore
  • Igienico e facile da pulire

 

Prodotti più popolari:

Tipi di montaggio:

Ci sono diversi metodi di montaggio che dovrebbero essere presi in considerazione:

Il parquet può essere posato flottante (senza colla) o incollato su tutta la superficie.

Per il riscaldamento a pavimento, si consiglia l'incollaggio di tutta la superficie. Questo significa che il calore può essere trasferito meglio al parquet attraverso il sottofondo. Con il metodo di posa incollata su tutta la superficie, è necessario assicurarsi che il sottofondo sia minerale, privo di polvere, asciutto e uniforme. Nel caso di un'installazione più semplice e flottante, è imperativo installare un isolamento acustico da calpestio a tutta superficie (materassino sottotegola).

Attenzione! Nel caso di sottofondi minerali, noti anche come massetti (cemento, mastice, asfalto, resina sintetica, solfato di calcio e magnesite), deve essere installata una barriera all'umidità (barriera al vapore). BAUHAUS offre un isolamento acustico da impatto con barriera integrata contro l'umidità. Si tratta di un'alternativa che fa risparmiare tempo, in quanto viene omessa un'intera fase di lavoro. Si noti inoltre che la barriera all'umidità deve essere sigillata in corrispondenza dei giunti e dei bordi con uno speciale nastro di alluminio.

Installazione flottante

Installazione ad incollaggio

Video:

 

Potrebbe interessare anche a te: