Il set smart Irrigation Control Sensor fa parte del mondo dello smart system di GARDENA Controlla fino a 6 valvole di irrigazione di un impianto di irrigazione rendendo completamente automatica, personalizzata e adeguata alle esigenze l'irrigazione di sei aree del giardino.
Il controllo dell'irrigazione è compatibile con la maggior parte delle valvole di irrigazione a 24 V disponibili in commercio. Sostituisce anche l'unità di controllo di un sistema di irrigazione esistente rendendolo dunque smart. Il sistema di irrigazione, sopra o sottoterra, viene quindi controllato tramite la smart App gratuita GARDENA (iOS/Android). In questo modo è possibile creare fino a sei zone di irrigazione indipendenti l'una dall'altra con intervalli di irrigazione diversi.
La centralina multicanale smart Irrigation Control , protetta anche dagli spruzzi d'acqua, può essere combinata in modo ideale con il sistema Micro Drip o il sistema di irrigazione a pioggia di GARDENA. Permette un'irrigazione ottimale e adattata alle esigenze delle aree del giardino in combinazione con il sensore smart incluso. Al contempo, l'uso efficiente dell'acqua protegge l'ambiente.
Attraverso il suo ampio campo di misura, il sensore determina i valori attuali come l'umidità e la temperatura del terreno direttamente alle radici delle piante. I dati vengono inviati alla smart App GARDENA smart tramite lo smart gateway centrale. Ha potenti antenne radio e consente quindi una connessione stabile e sicura a Internet con una portata elevata. Per fare ciò, il gateway è semplicemente collegato al router Internet tramite un cavo LAN o wireless tramite WLAN.
L'irrigazione del giardino può quindi essere monitorata , attivata e regolata da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. L'installazione e il funzionamento di tutti gli elementi sono facili da comprendere grazie alle utili procedure guidate nell'app. Su richiesta, il set smart Irrigation Control Sensor può essere combinato e ampliato con altri dispositivi dello smart system.